Piccolo Lago Stella Michelin Stella Michelin

Riprendere il passato, modellarlo nel presente, proiettarlo nel futuro...

Via Filippo Turati, 87
28924 Verbania (VB)



Era il 1974 quando i genitori di Marco Sacco, ancora bambino, acquistarono il Piccolo Lago.

Fin da subito Marco si avvicinò alla cucina, prima giocando, poi imparando, poi lavorando, fino a decidere di perfezionare la sua conoscenza culinaria con una serie di stages nelle cucine più importanti d’Europa.

I risultati si fanno presto vedere: nel 2004 la prima Stella Michelin, poi a soli tre anni di distanza, l’ottenimento della seconda.

Primo e immediatamente visibile frutto di questo nuovo modo di essere Chef a tutto tondo, è il progetto e la realizzazione della nuova cucina del Piccolo Lago: linearità e, soprattutto, trasparenza. Pareti di vetro permettono all’ambiente della sala di “entrare” in cucina per seguire la lavorazione in un perfetto connubio tra qualità bellezza e gusto.

La cucina di Marco, legata ai prodotti del territorio ma al tempo stesso innovativa e in continua evoluzione, fa il giro del mondo anche grazie alla sua società di consulenze, la Piccolo Lago Progetti.

Dal 2012 Marco è inoltre presidente dell’ associazione “Chic” (Charming Italian Chef) che raggruppa alcuni dei migliori chef provenienti da tutta Italia, stellati e non.

Guarda la pagina del Ristorante Piccolo Lago su DiningCity.com!




Questo Ristorante ha 2 Stelle Michelin, il prezzo del Menu è di € 70. Nel caso in cui il Ristorante offra la possibilità del Tavolo dello Chef, il costo aggiuntivo per prenotare quest'ultimo è di € 15 in più sul prezzo base del Menu.