Tantris Stella Michelin

... l'armonia delle materie prime...

Corso Risorgimento, 384
28100 Novara




Il ristorante Tantris, dal 2005 in questa sede, nasce nel 1993.

Una cucina creativa che rielabora le materie prime in modo armonico. Passione e tecnica si fondono per la creazione di piatti equilibrati e gustosi.

Marta Grassi crea il Tantris, da autodidatta, con suo marito Mauro nel 1993.

Insegnante nelle scuole primarie fino a quell’anno, dopo alcuni stage presso importanti realtà della ristorazione( G. Marchesi, Paracucchi) e alcuni corsi professionali apre il Tantris a Novara confrontandosi, da subito, con la dura realtà ristorativa del territorio.
Poi i primi riconoscimenti e dal 1999 la stella Michelin.

Recentemente da un grande gastronomo è stata definita ‘ un’anima rispettosa della naturalità degli ingredienti che nei piatti sprigionano equilibri delicati, insiemi straordinari per genio e sapori’ .

In questi ultimi anni ha svolto un importante intervento, come chef di riferimento, sui menù delle mense dell’Università di Torino in collaborazione con un gruppo di esperti di Slow Food, l’Università di Agraria e l’Università di Scienze Gastronomiche.

Con il gruppo ‘Stelle del Piemonte’, i top chef della regione, la cucina di Marta è stata protagonista in importanti eventi, come le Olimpiadi Invernali a Torino, il Piemonte Food  Festival a New York presso la sede ONU, il Festival Internazionale di Gastronomia di Mougins, il Food & Wine di Hong Kong.

Guarda la pagina del Ristorante Tantris su DiningCity.com!



Questo Ristorante ha 1 Stella Michelin, il prezzo del Menu è di € 55. Nel caso in cui il Ristorante offra la possibilità del Tavolo dello Chef, il costo aggiuntivo per prenotare quest'ultimo è di € 15 in più sul prezzo base del Menu.