Numero di recensioni : 21

Metamorfosi Stella Michelin

Voglia di raccontare emozioni attraverso i piatti

Via Giovanni Antonelli, 30/32
00197 Roma



Roy Caceres ha un viso sorridente e solare e modi estremamente gentili. Caratteristiche che si riflettono in una cucina radiosa e appagante. Lo chef colombiano, dopo anni in giro per l’Italia e dopo l’esperienza da Pipero ad Albano Laziale, è approdato nella capitale, in questo moderno locale del quartiere Parioli.

Tutto fila a dovere, da un servizio attento e professionale a una carta dei vini che, pur non essendo amplissima, offre una selezione di qualità dai ricarichi corretti.

Ma il bello arriva dalla cucina! Cominciamo benissimo con i vegetali croccanti (una soave tempura) accompagnati dal rinfrescante (e delizioso) sorbetto al carpione, e con un classico di Roy Caceres, l’uovo 65°, in questa stagione servito con pomodoro e basilico. Eccellenti anche i nostri primi: ceci e baccalà in tortello (rivisitazione di un classico romano molto ben riuscita) e “pomodori vestiti” (di una sottile e perfetta pasta) con alici e burrata, un piatto quest’ultimo equilibratissimo nelle note dolci/salate/acide. Ci fermiamo a un solo secondo: agnello croccante alle mandorle con melanzane e crema gelata al “gin epro” (ovvero gin e ginepro), buonissimo.

L’emozione di una cena davvero piacevolissima si chiude con un dolce che, leggendo sul menu, potrebbe sembrare pesante, mentre si rivela leggero, profumatissimo (grazie alla delicata affumicatura), perfetto per una chiusura in bellezza: cioccolato, banane caramellate e Armagnac.

Testo di Erica Battellani, Via Dei Gourmet

Guarda la pagina del Ristorante Metamorfosi su DiningCity.com!


Questo Ristorante ha 1 Stella Michelin, il prezzo del Menu è di € 55. Nel caso in cui il Ristorante offra la possibilità del Tavolo dello Chef, il costo aggiuntivo per prenotare quest'ultimo è di € 15 in più sul prezzo base del Menu.